Stampa

DOMOTICA

 

Domotica: ma a cosa serve?

domotica1

Per capire a cosa serve la domotica descriviamo brevemente alcune applicazioni:

- ti piacerebbe irrigare le tue piante quando sei in vacanza con un semplice clic sul telefonino?

- ti piacerebbe accendere il condizionatore prima di rientrare in casa con un semplice tocco sul display del telefono?

- ti piacerebbe conoscere come le tue utenze in casa consumano elettricità e gas, in modo da poter agire, risparmiando?

- se ricevi un allarme dal tuo antifurto, ti piacerebbe controllare cosa sta succedendo con una telecamera HD che puoi muovere a piacimento a distanza? Senza cosi disturbare nessun parente per verificare che si tratti di un falso allarme?

- ti piacerebbe rispondere al citofono senza alzarti dal divano?

Questi sono solo alcuni esempi di domotica utile alla vita quotidiana. Le applicazioni sono tantissime e vivendo la propria abitazione i bisogni o i desideri possono essere molteplici. Vieni a trovarci nella sala espositiva: ti mostreremo molti ambiti d'applicazione della domotica.

La rivoluzione della Domotica wireless

Rivoluzione è un termine ormai abusato, ma abbiamo deciso di farlo nostro perché il sistema iDomotica è veramente rivoluzionario, e ridefinisce radicalmente il concetto di home automation. La rivoluzione sta innanzitutto nel protocollo di comunicazione, che è senza fili. Il vantaggio è che per avere il controllo della propria casa non è più necessario effettuare tracce e successivi ripristini alle pareti: un sistema iDomotica si installa con biadesivo e avvitatore in poche ore, senza creare fastidi a chi in casa ci vive. Questo significa poter portare il comfort e la sicurezza della domotica anche quando l'abitazione non è in fase di costruzione o ristrutturazione. E inoltre la vera rivoluzione è il prezzo adesso accessibile ad una vasta platea di abitazioni.

Un sistema totalmente integrato
La vera comodità di un sistema integrato come iDomotica è quella di avere accesso al controllo della casa, alla misurazione del consumo energetico, alla videosorveglianza e alle mille possibilità offerte dal centro di intrattenimento digitale direttamente da un'unica interfaccia, sul tuo smartphone o tablet, ovunque tu sia.
Sviluppi futuri - su cui stiamo già lavorando - permetteranno di integrare nell'interfaccia sistemi di irrigazione, innovativi sensori per monitorare lo stato di salute delle piante, aspirapolveri robot, stazioni barometriche, sistemi di diffusione audio wireless multistanza e tutto quello che ci riserverà nel prossimo futuro l'evoluzione della Smart Home e dell'Internet of Things.

 

Il sistema iDomotica in quattro punti essenziali

Comfort
Con iDomotica potrai controllare l'accensione delle luci, i motori delle tapparelle elettriche, i tuoi condizionatori e radiatori esistenti, gli elettrodomestici, sia da casa che da fuori, ed effettuare programmazioni giornaliere e settimanali perché la casa ti offra automaticamente il massimo comfort.
Sicurezza
Proteggi le tue cose e le persone che ti stanno a cuore con i dispositivi iDomotica per la sicurezza. Non dovrai più temere principi di incendio, fughe di gas, allagamenti; il nostro sistema ti avvertirà immediatamente via SMS e provvederà ad esempio a chiudere l'elettrovalvola, etc.
Videosorveglianza
Con le nostre telecamere ad alta definizione, disponibili nei modelli da esterno con visione notturna e da interno direzionabile a 360° e con audio bidirezionale integrato, potrai vedere sul tuo smartphone tutto quello che accade nella tua abitazione, e registrare i filmati su NAS e persino caricarli in un cloud.
Risparmio energetico
Analizza il tuo consumo energetico con i grafici analitici orari, giornalieri e settimanali, e correggi le abitudini sbagliate. Il sistema iDomotica ti permette inoltre di impostare automazioni e programmazioni intelligenti che ti aiuteranno a consumare meno elettricità e gas, e meglio.

Contattaci per saperne di più

 

 app domotica

Puoi gestire la tua abitazione con tablet, pc e telefonino

 

 

logo-impianti

 

Seguici su Facebook

fb2

Fotovoltaico, Pompe di calore, Riscaldamento a Pavimento,
Solare termico, Termocamini, Impianti Elettrici, Domotica

 

Il nostro canale YouTube

tube2
     
IN COLLABORAZIONE CON
Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane
 soa-2  
pv cycle
  ricerca 
aerospaziale
sport bambini
bioedilizia
bio agricoltura 
banca etica
acqua pubblica 
greenpeace
no nuclear
    Energenia s.a.s. via Positano, 21 - 70014 - Conversano (Ba) tel. 080 495.24.26 - cell. 393.21.72.255 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Su questo sito utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo elemento o interagendo con il sito senza modificare le impostazioni del browser acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies del sito web www.energenia.net. Link alla normativa